Vorresti avviare un’attività redditizia?
Aprire in franchising con M-M MOTORS è la tua grande occasione
Scopri il sistema innovativo e vincente di vendita auto tra privati.
Perchè Lavorare con MM Motors:
MM Motors è la prima agenzia di intermediazione auto e moto che ha creato un sistema di vendita che avvantaggia sia il venditore che l’acquirente.
Questo modello di business certificato produce vantaggi sia qualitativi che economici perché offre le stesse garanzie e servizi di un concessionario, ma con minori costi e maggiori benefici.
Non stupitevi, quindi, se la nostra selezione è accurata e rigorosa.
Il nostro candidato ideale è un professionista di alto livello che vuole mettere a frutto la propria esperienza in un’attività imprenditoriale e che abbia le seguenti caratteristiche:
➔ integrità personale elevata;
➔ spiccate capacità commerciali
➔ forti doti di Leadership
➔ ottimo acume finanziario
➔ la personalità per essere un eccellente ambasciatore del marchio
➔ un approccio orientato al cliente.
➔ umiltà e massima disponibilità a seguire i percorsi di formazione dell’azienda
Gestire un agenzia M-M Motors è un’opportunità finanziaria irripetibile che genera un’ottimo rapporto tra vita privata e lavorativa mettendo la qualità della vita al primo posto.
1. BUSINESS innovativo con VENDITE DOPPIE rispetto alla concorrenza
Basato su 3 modelli di marketing strategico studiati specificatamente per il mercato delle auto usate e vendita tra privati
Questo sistema crea possibilità di vendita concrete ed immediate riducendo il numero di passaggi e portando elevati vantaggi per tutti (venditore, acquirente e franchisee), secondo la logica win-win-win ed un metodo che i clienti percepiscono subito come qualitativamente superiore
2. FORMAZIONE con tecniche di PNL e AFFIANCAMENTO PERMANENTE
Il formatore e Business Coach Benito Ranucci forma direttamente tutto il personale della nuova attività commerciale con tecniche di vendita e nozioni di PNL utili ed immediatamente applicabili, per una preparazione complessiva di 30 giorni.
L’affiancamento successivo è parte integrante del percorso imprenditoriale a cui si aggiungono sessioni di coaching per metterti nelle migliori condizioni per fare decollare il punto vendita.
3. INVESTIMENTO iniziale CONTENUTO per il diritto d’ingresso
Non è richiesta una fee d’ingresso ma solo un canone mensile assolutamente sostenibile per un periodo prestabilito.
I costi mensili sono coperti dalla vendita di un numero di auto esiguo ed il resto costituisce interamente il guadagno del negozio.
Gli utili effettivi guadagni effettivi iniziano già dal primo mese una volta coperti i costi d’esercizio, non essendo richieste grosse spese iniziali come in molti casi avviene.
4. Le fonti di GUADAGNO
La redditività dipende da una serie di fattori quali ad esempio le vendite e la buona gestione dell’imprenditore. La misura della redditività di una nostra agenzia viene data attraverso il Cash Flow m-m motors srl, fin dalla scelta della location, calcola il bilanciamento dell’ROI per il franchisee e per la casa madre stessa, secondo il peso degli investimenti. Durante i colloqui vi forniremo in dettaglio le informazioni sulla redditività.
I guadagni derivano da percentuali di ricarico su diversi prodotti:
- provvigione sulla vendita del mezzo
- provvigioni su finanziamenti ed assicurazioni (molto elevate)
- provvigioni su assicurazioni: RCA, kasko, ecc. (molto elevate)
- percentuali su:
passaggi di proprietà
garanzie guasti
ecc.
In sintesi:
- Formula di franchising testata e vincente
- Progettazione e realizzazione completa dell’ufficio
- Fornitura della migliore tecnologia software costantemente aggiornata
- Metodo di lavoro ben organizzato ed efficiente
- Formazione iniziale specifica con impostazione del metodo di lavoro
- Affiancamento iniziale completo ed assistenza costante per tutto il tempo
- Competenze di marketing relazionale
- Settore in crescita e azienda con forte propensione allo sviluppo
- Investimenti sul progetto da parte della casa madre anche nel lungo periodo
- Ingresso in un network che conta già 23 punti vendita operativi in franchising, più uno a gestione diretta
Ecco come sarà il tuo punto vendita MM Motors:
Perché proprio M-M MOTORS?
1. Aprire attività nuove
Comporta sempre dei rischi, specialmente per quanto riguarda la creazione del business plan, delle attività di marketing e di scelte iniziali potenzialmente letali.
L’apertura di una nuova attività rende difficile competere con i grandi marchi che hanno maggiori disponibilità, inoltre alcune attività redditizie in passato poi sono state fagocitate dall’espansione di Amazon e di altri e-commerce.
2. Aprire in franchising
Permette di ridurre i costi di avviamento di un’attività grazie ad un marchio già conosciuto ed un sistema di vendita collaudato.
I rischi di fallimento si riducono quando si decide di aprire in franchising grazie all’esperienza che il franchisor mette a disposizione attraverso il suo modello di business già testato. Le possibilità di successo aumentano considerevolmente rispetto all’apertura di un’attività completamente nuova con la formazione offerta dalla casa madre per dirigere l’attività. Inoltre aprire in franchising permette di poter avere l’esclusiva territoriale sull’area scelta, in una posizione strategica e con un bacino d’utenza adeguato allo sviluppo del nuovo punto vendita.
3. Settore di vendita specifico
Il settore automobilistico non risente della crisi, specialmente per quanto riguarda le auto usate: gli store online infatti non intaccano il loro business, ma fungono da supporto.
Le vendite non avvengono online e i portali servono per pubblicizzare auto la cui vendita viene poi ultimata tra persone fisiche o direttamente in concessionaria.
Tutti questi punti sono quindi ottimi per aprire attività in franchising in generale, quindi…perché proprio MM Motors?
MM Motors si colloca nella “nicchia” della vendita auto usate tra privati, un mercato che finora era sempre stato fuori portata, per la mancanza di un modello di business studiato ad hoc e con un reale potenziale di crescita.
Afflusso superiore di richieste
I test hanno DIMOSTRATO che dopo l’implementazione del metodo MM Motors si è registrato un AFFLUSSO SUPERIORE DEL 40% delle RICHIESTE informazioni.
50% in più di vendite
Di queste richieste circa IL 70% PORTANO ad una VENDITA, generando un incremento complessivo delle vendite del 50% rispetto al metodo tradizionale.
Focus sul punto vendita
In molti franchising del settore il sistema avvantaggia la casa madre più che il punto vendita, che viene incoraggiato ad acquisire molto auto in conto vendita indipendentemente dalle possibilità di realizzare effettivamente la transazione. Il sistema MM MOTORS invece PUNTA AL RISULTATO FINALE e si dimostra più funzionale sia per il negozio che guadagna realmente che per la casa madre che vede prosperare i suoi affiliati e crescere il numero dei clienti soddisfatti.
Investimento ”sicuro” con il Cash-Flow Model MM Motors:
La redditività dipende da una serie di fattori quali ad esempio le vendite e la buona gestione dell’imprenditore.
La misura della redditività di una nostra agenzia viene data attraverso il Cash Flow M-M Motors srl , fin dalla scelta della location, calcola il bilanciamento dell’ROI per il franchisee e per la casa madre stessa, secondo il peso degli investimenti. Durante i colloqui vi forniremo in dettaglio le informazioni sulla redditività.
Per maggiori informazioni compila il form in alto a destra
MM Motors: progetto e fondatori
MM Motors è un progetto che rivoluziona il settore della vendita della auto usate ed è nato grazie alla collaborazione di tre imprenditori di grande esperienza che hanno unito le loro competenze provenienti da ambiti diversi ma complementari per dare vita a qualcosa di innovativo e vincente.
Daniel Mazza
Esperto di nuove tecnologie e sistemi di sicurezza, imprenditore ultradecennale con competenze specifiche in Digital Marketing e Lead Generation.
Come funziona il franchising con M-M Motors
Per chi vuole vendere l’auto usata
Per ogni nuova auto MM Motors Chi vuole vendere l’auto si rivolge a MM Motors che provvede a:
✓ controlla scrupolosamente lo stato della vettura
✓ stabilisce un prezzo effettivamente adeguato per venditore ed acquirente
✓ prende in carico la vendita
✓ sponsorizza l’auto attraverso i propri canali e segnala potenziali acquirenti
secondo parametri più equilibrati rispetto a quelli standard
Per chi vuole acquistare l’auto usata
I vantaggi dei compratori sono equiparati a quelli delle concessionarie tradizionali:
✓ garanzia auto usata come in una concessionaria
✓ possibilità di finanziamento, assicurazione e servizi accessori
✓ tempi brevissimi
✓ prezzi più vantaggiosi
Per chi vuole aprire in franchising
La funzione vendita
La vendita è supportata non solo dalla sponsorizzazione sui principali portali, ma anche e soprattutto da tecniche di comunicazione efficace, collaudate e riconosciute.
Inoltre l’ausilio di sistemi informatici perfettamente aggiornati e performanti permette di lavorare al massimo della condizione.
Le fonti di guadagno
I guadagni provengono da provvigioni e percentuali di ricarico sui prodotti:
provvigione sulla vendita dell’auto
provvigioni su finanziamenti (molto elevate)
provvigioni su assicurazioni: RCA, kasko, ecc. (molto elevate)
percentuali su passaggi di proprietà, incarichi di vendita, garanzie guasti, ecc.
Spese fisse
Le spese fisse per il punto vendita sono assolutamente abbordabili: già vendendo 3-4 auto al mese vengono coperti i costi di esercizio che comprendono il canone mensile, l’affitto del locale e le spese ordinarie.
Non essendo prevista la fee d’ingresso costi di gestione sono bassi e perfettamente sostenibili perché non bisogna rientrare di nessuna grossa spesa iniziale.
Ricavi medi
Mediamente la vendita di un’autovettura produce un ricavo di circa 1.200€, inclusi servizi aggiuntivi facilmente vendibili perché vantaggiosi per il cliente.
Per un punto vendita base, ovvero situato in una città con 50.000 abitanti, generalmente le vendite si attestano su un minimo di 10 auto al mese, che salgono sostanziosamente per le città con un maggior numero di abitanti.
Ne deriva che i ricavi medi sono superiori ai 12.000€ anche per città non particolarmente grandi.
Requisiti per aprire franchising
1. Spazi
Ambientazione in città medio/grandi (minimo 50.000 abitanti)
Ufficio fronte strada in zona di passaggio
Presenza di parcheggio nelle vicinanze
Metratura spazio commerciale di circa 50mq
Contesto signorile
2. Personale
Commerciale con forte orientamento alla vendita
Buona organizzazione e capacità di lavorare per obiettivi
Propensione al lavoro di squadra
Competenze automobilistiche
Competenze informatiche per l’uso di gestionali
Cosa aspetti? Contattaci per aprire subito il tuo punto vendita! Compila il form in alto a destra!
Tempistiche: quanto ci vuole per aprire negozi in franchising con MM Motors?
Il tempo medio per l’apertura di un negozio in franchising è un mese e mezzo, dopodiché potrai iniziare a guadagnare. È questo infatti il periodo di tempo necessario per
- individuare il locale commerciale 2. progettare e realizzare il punto vendita
- progettare e realizzare il punto vendita
- formare ad hoc tutto il tuo personale
Ecco perché il franchising con MM Motors è garanzia di successo
La vendita delle auto si colloca nella fascia premium del mercato
MM Motors offre per le auto usate gli stessi vantaggi delle concessionarie tradizionali, ma con velocità di vendita superiori a prezzi più vantaggiosi, per questo è destinata ad ottenere fette di mercato sempre più ampie.