Con il finanziamento auto usata, MM Motors propone un’alternativa interessante per chi non ha una propria disponibilità economica tale da consentire l’acquisto della vettura scelta.

In questo modo i clienti possono individuare all’interno del parco auto di MM Motors l’automobile che più li soddisfa senza problematiche legate alla liquidità.

Perché scegliere il finanziamento auto usata

Questa formula di finanziamento auto usata permette alla clientela di dilazionare il pagamento del mezzo che si intende acquistare in comode rate mensili.
Oggi è prassi comune ricorrere alla pratica della rateizzazione mensile nel settore automobilistico.

Uno degli obiettivi della nostra agenzia è quello di offrire al cliente la miglior soluzione disponibile sul mercato per il finanziamento della propria auto usata e per questo motivo MM Motors collabora con le maggiori società finanziarie presenti sul mercato.

I numeri del finanziamento auto usata

Per il finanziamento auto usata è sempre richiesto un piccolo acconto di almeno 200,00 €, che verrà trattenuto a titolo di caparra dell’acquisto.

Una buona notizia per i clienti è che non vi è un limite alla cifra che può essere richiesta per il finanziamento.

Il finanziamento auto usata può avere una durata massima di 84 mesi (7 anni), ma è necessario tenere conto degli anni della vettura per non sforare sul totale che viene considerato ammissibile.

Limiti del finanziamento auto

Infatti, l’età dell’auto usata sommata agli anni di rateizzazione non può superare i 12 anni complessivi.

A titolo esemplificativo, è possibile richiedere un finanziamento per un’auto del 2012 con una durata del finanziamento di 60 mesi: i 7 anni della vettura più i 5 anni del finanziamento permettono di richiederlo in quanto risulta un totale di 12 anni e non di più.

Al contrario, per un’auto del 2009 (10 anni) con un finanziamento di 48 mesi (4 anni) esso non potrebbe essere richiesto: la durata massima del finanziamento in questo caso specifico dovrebbe essere di 24 mesi (2 anni).

Ne deriva che possono essere finanziate solo le auto con un massimo di 10 anni di vita; questo più che altro per evitare di dover pagare un finanziamento di un auto superiore alla sua speranza di vita.

Finanziamento Agos Ducato

La nostra principale finanziaria è Agos Ducato, società leader dal 1987 nel settore, con finanziamenti e prestiti finalizzati.
Tramite il finanziamento Agos Ducato, MM Motors mette a disposizione dell’acquirente diverse soluzioni tra le quali poter scegliere quella che meglio si adatta alle sue esigenze e alle sue necessità.

Con il finanziamento auto usata di Agos Ducato è possibile scegliere tra due opzioni, entrambe molto vantaggiose:

✔️ Finanziamento tipico.

✔️ Finanziamento 3 anni con maxirata finale.

Il finanziamento tipico prevede una durata variabile da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 84 mesi.

Il finanziamento di 36 mesi con maxi rata finale è la nostra novità: tramite il finanziamento Agos Ducato è infatti possibile ottenere un finanziamento auto di durata contenuta per poi saldare l’acquisto al termine del periodo.

Opzioni aggiuntive per il finanziamento auto Agos

Il finanziamento auto Agos permette inoltre di inserire nel finanziamento auto usata alcuni costi aggiuntivi oltre a quello della vettura.

In particolare è possibile sommare a tale importo il costo del passaggio di proprietà e un’assicurazione.
Le coperture assicurative quali Kasko, furto, incendio e cristalli possono essere dilazionate sulla durata del finanziamento.

Restano invece a carico dell’acquirente altri costi accessori, quali bollo, tagliando e revisione dell’autovettura.

Requisiti per ottenere il finanziamento auto usata

A dispetto di quanto ci si aspetti non sono previsti dei criteri univoci per stabilire a priori chi può accedere al credito e chi no.

È ovviamente un fattore che gioca a favore del cliente il fatto di possedere un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di avere saldato le pregresse posizioni debitorie, ma anche nei casi in cui questi requisiti non vi siano non è detto che il credito venga negato.

Agos valuta infatti anche altri elementi che possono costituire una garanzia di solvenza e pertanto ogni situazione va fatta valutare singolarmente.

Infine, soddisfatti tutti i criteri, le tempistiche per richiedere un finanziamento auto usata variano dai 3 giorni ai 7 giorni lavorativi.

Vuoi saperne di più?

Contattaci direttamente, oppure chiamaci: 035 0156591