garanzia auto usate

TUTELA DI LEGGE A GARANZIA DELLE AUTO USATE

Lo stato italiano ha previsto una garanzia auto usate a tutela di chi acquista il bene di seconda mano.

Infatti i rivenditori di auto usate sono tenuti a collocare con la vendita di un’automobile usata una garanzia sullo stato d’uso del veicolo stesso, al di là delle rassicurazioni verbali.

La garanzia auto usate è concretamente un fattore estremamente importante, in quanto un veicolo usato necessita di un’approfondita perizia per constatare che il mezzo graviti in buone condizioni, non abbia subito gravi sinistri che ne abbiano compromesso l’utilizzo in passato e potrebbero negativamente inficiare sul futuro benessere dell’auto.

PERIZIA SCRUPOLOSA SULLE AUTO USATE

MM Motors è particolarmente attenta nel collocare sul mercato solo veicoli realmente di qualità, pertanto esegue sistematicamente una perizia molto approfondita da parte del nostro meccanico di fiducia, sulle automobili che entrano a far parte del nostro stock.

Grazie a questa analisi accurata proponiamo alla nostra clientela solo veicoli in ottimo stato in modo che chi acquista auto dalla MM Motors abbia piena conoscenza di:

  • stato effettivo della vettura
  • manutenzioni effettuate
  • eventuali manutenzioni da effettuare

Grazie a questa precisa e meticolosa perizia eseguita appunto dalla nostra autofficina, la macchina viene venduta con una garanzia auto usata di 12 mesi sulle parti principali: vale a dire che vengono garantiti motore e cambio (sia manuale che automatico) in tutte le loro parti meccaniche.

garanzia auto usate perizia

GARANZIA AUTO USATE NEL DETTAGLIO

La garanzia viene collocata dalla società alla quale ci appoggiamo, tra le leader nel settore delle garanzie di auto usate: Moove.

Le garanzie sulle auto usate in generale, operano in maniera chiara e specifica: l’auto, viene ovviamente considerata in parte usurata, proprio per i chilometri percorsi e anche gli anni di vita della stessa.

Questo significa che se vi fosse un eventuale guasto, la garanzia interverrebbe in maniera parziale.

Ad esempio, se vi fosse un guasto su un’auto con 48 mesi di vita e ipotetici 70.000 km, la garanzia risponderebbe per il 75% del guasto, il restante 25% resta a carico del proprietario in quanto corrisponde alla parte usurata per normale utilizzo dati i 4 anni di vita e i km percorsi.

Tuttavia, è comunque possibile richiedere una garanzia che tuteli al 100% l’acquirente da eventuali guasti, in questo caso però è previsto un costo aggiuntivo.